HOME
Per iniziare con GSuite
Da computer
Primo accesso
GMail
ClassRoom
Meet
Da telefono o tablet
Primo accesso
GMail
ClassRoom
Meet
Info & Tools
Home Page
I.C. Manzoni - Corridonia
Giuda all'uso del
registro elettronico
Usare il telefono
come router
Ripristino di Win 10
Resuscitare un
vecchio computer
Generazione di una
password sicura
Contatti
Cookies
|
Accedere a GMail
Accedere a Meet
La disposizione delle icone non è fissa e le potresti avere in un altro ordine. Se non vedi qualcosa usa la barra di scorrimento verticale.
Iniziare una lezione
- Nota Bene: Solo per gli insegnanti. Gli alunni non possono iniziare una riunione.
- Clic su Partecipa ad una riunione o avviala
- Digita il nome della lezione (dovrebbe essere materia classe - ad es.: Matematica 1A). Non create nomi troppo lunghi perchè più caratteri si digitano e maggiore è la possiblità di sbagliare: se gli alunni sbagliano il nome, non entrano.
- Ci sono 5 altri modi di creare delle videolezioni, ma, per motivi di sicurezza, questo è l'unico che bisogna usare.
- Qualche giorno prima, prenotare lo spazio nell'orario del registro elettronico (calendario) indicando il nome della lezione.
- Qualche minuto prima della lezione, aprite la riunione: se gli alunni provano ad entrare in anticipo si genera un errore che può metterli in confusione.
- Durante la lezione, ogni rumore provoca la visualizzazione in primo piano. Conviene chiedere agli alunni di tenere spenti i microfoni e di attivarli solo quando devono dire qualcosa.
- Finita la lezione, chiedete agli alunni di chiudere il collegamento e aspettate almeno 10 minuti prima di farlo anche voi.
Accedere alla lezione
- Clic su Partecipa ad una riunione
- Digita il nome della lezione (dovrebbe essere materia classe - ad es.: Matematica 1A)
- Se il browser ti chiede il permesso di usare il microfono e la telecamera, digli di Sì
- Clic su partecipa
- Sarete in tanti, e ogni rumore provoca la visualizzazione in primo piano. Conviene tenere spenti i microfoni e attivarli solo quando si vuole dire qualcosa.
Durante la lezione
Sposta il cursore in basso per visualizzare le opzioni.
ATTENZIONE: Su InterNet l'anonimato non esiste. A volte è difficile, ma la Polizia Postale è sempre in grado di risalire al responsabile di comportamenti scorretti. La legge punisce questi comportamenti con multe e obbligo di risarcimento che possono arrivare a diverse migliaia di euro (il prezzo di un paio di motorini, per intendersi). A volte, nei casi più gravi, scatta anche la denuncia penale. Se hai meno di 14 anni, considera che i tuoi genitori sono responsabili per tutto quello che fai.
|